Bibliothèque municipale de Morges
Plus de 44'000 documents sont à votre disposition: albums illustrés pour les plus jeunes, bandes dessinées, ouvrages documentaires sur tous les sujets, romans, récits, etc., ainsi que diverses revues, des CD (musique, livres sonores) et DVD (films, dessins animés, documentaires).
Détail de l'auteur
Auteur Ilide Carmignani |
Documents disponibles écrits par cet auteur
Affiner la recherche
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedetà / Luis Sepulveda
Titre : Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedetà Type de document : texte imprimé Auteurs : Luis Sepulveda ; Simona Mulazzani, Illustrateur ; Ilide Carmignani, Traducteur Editeur : Ugo Mursia Année de publication : 2015 Importance : 97 p. Présentation : ill. Format : 21 cm ISBN/ISSN/EAN : 978-88-235-1029-6 Note générale : Trad. de l'espagnole : "Historia de un perro llamado Leal" Catégories : [Centre d'intérêt] Livre en italien Résumé : La nuova favola di Sepulveda racconta la storia di un bambino e di un cane. Il bambino è un piccolo mapuche, fiera popolazione cilena che da sempre abita quelle terre; il cane, di razza, è il suo compagno di giochi, e il piccolo stringe con lui un intenso legame di amicizia.
In questa regione del mondo, però, sono tempi duri e uomini dal cuore di ghiaccio decidono che non è possibile che un bambino mapuche sia il proprietario di un cane così pregiato.
I due vengono separati, e il cane inizia una vita di sofferenza, fino a quando, addestrato dai suoi nuovi padroni alla caccia ai ribelli e ai fuggitivi, ritroverà il suo grande amico, diventato adulto e capace di scelte coraggiose, e gli dimostrerà ancora una volta la propria fedeltà.
Una nuova, commovente favola del grande scrittore cileno, fondata sul valore della fedeltà e della solidarietà, e sul rispetto per la terra che abitiamo e per tutti gli esseri viventi che la popolano.Exemplaires (1)
Code-barres Cote Support Localisation Section Disponibilité 11345221 LITA SEPU Rj LIV Jeunesse Livres en italien Disponible